Carlo Matteo è un nome di origine italiana composto da due nomi propri maschili: Carlo e Matteo.
Il nome Carlo deriva dal tedesco Karl, che a sua volta deriva dalla parola "caro", che significa "uomo libero" o "uomo forte". Nel corso dei secoli, il nome Carlo è stato portato da numerosi sovrani europei, tra cui l'imperatore del Sacro Romano Impero Carlo Magno e i re d'Inghilterra Carlo I e Carlo II. In Italia, il nome Carlo è stato portato da personaggi storici come Carlo Alberto di Savoia, primo re del Regno di Sardegna.
Il nome Matteo, invece, ha origine ebraica e significa "dono di Dio". Nel Nuovo Testamento, Matteo è uno dei dodici apostoli di Gesù e autore dell'evangelo che porta il suo nome. In Italia, il nome Matteo è stato portato da personaggi storici come Matteo Ricci, gesuita e missionario in Cina nel XVI secolo.
Il nome Carlo Matteo non è particolarmente diffuso in Italia, ma gode di una certa popolarità soprattutto nella versione breve Carlo o Matteo. Tuttavia, la sua origine nobile e religiosa lo rende un nome di grande fascino e significato.
Il nome Carlo Matteo non è molto popolare in Italia al momento, con solo 2 nascite registrate nell'anno 2022. In totale, ci sono state 2 nascite in Italia dal 2022 per il nome Carlo Matteo. Questo nome potrebbe essere considerato come un nome poco comune in Italia.